Centro ottico storico e di fiducia a Tortona
ContattiLa storia di Ottica Ginocchio inizia nel lontano 1919 quando Andrea Ginocchio, originario di Ovada, inizia la sua attività a Tortona. Appena congedato dall'esercito che ha vinto la "Grande
Guerra" intraprende l'attività di fotografo, professione appresa sotto le armi e molto richiesta in quegli anni.
In seguito alle amichevoli pressioni dell'allora Primario Oculista dell'ospedale di Tortona ottenne il famoso "patentino" che gli permise di dedicarsi alla nascente professione di Ottico.
Professione proseguita da suo figlio, Gianni Ginocchio, da suo nipote Gianni Rehak e oggi, dopo 100 anni dal suo pronipote
Roberto Rehak.
Prodotti e servizi
Controllo della vista
Esami optometrici per adulti e bambini, a opera di esperti optometristi.
Controllo della vista
Applicazione lenti a contatto
Uno staff specializzato è disponibile per aiutarvi nella scelta e nell'applicazione delle lenti a contatto.
Applicazioni lenti a contatto
Montature di marca
Per occhiali da sole e da vista, montature alla moda di altissima qualità funzionale ed estetica.
Scopri di più
Negozio di ottica dal 1936
Nel 1931 a seguito dell’emanazione della Legge sulle “Professioni Sanitarie non mediche”, il fotografo ottenne l’abilitazione a continuare ad esercitare “l’Arte di Ottico”. Nel 1936 l’azienda si trasferì all’attuale sede di Via Emilia 162, sotto i “Portici Vecchi” a due passi dalla Piazza del Duomo, storicamente il centro della città di Tortona.
È da allora che Ottica Ginocchio è il centro ottico di fiducia della città e per tutti coloro che, in provincia di Alessandria, cercano un referente affidabile per preservare e curare il benessere dell'occhio e della vista.
IL nostro studio nel 1970 e dopo 50 anni
La specializzazione in Ottica Oftalmica
Dal 1947 al 1954 il Sig. Andrea Ginocchio passò il testimone al figlio Gianni Ginocchio, diplomato in Ottica presso la scuola d’Ottica e Optometria di Milano, diretta dal famoso Ing. Gianquinta che fu tra i fondatori della Salmoiraghi, un mito dell’Ottica Oftalmica Italiana.
In questo periodo Ottica Ginocchio s’indirizzò sempre più verso l’Ottica Oftalmica e questo avvenne definitivamente con l’entrata del nipote Gianni Rehak, diplomato alla scuola professionale di Milano e specializzato in Optometria presso l’Istituto di Scienze della Visione della Regione Lombardia.